Condizioni di Garanzia

Condizioni di Garanzia:

Garanzia legale di conformità

Tutti i Prodotti acquistati tramite uspshop.it godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.
Detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Universal Service Provider S.R.L., qualora quest’ultima agisca quale venditore

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità

Telefonicamente chiamando il numero +39 0362 1791567 o via e-mail info@delonghispares.it
Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.
Universal Service Provider, come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia.
Qualora il Prodotto di cui si lamenta un difetto di conformità sia voluminoso o difficilmente trasportabile (ad es. gli elettrodomestici “bianchi” come cucine, forni, ecc.) Universal Service Provider S.R.L. procederà direttamente a prestare la dovuta assistenza tecnica e fornirà al Cliente i riferimenti e i contatti degli operatori dell’assistenza tecnica stessa.
Universal Service Provider S.R.L., al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il Prodotto difettoso entro 40 (quaranta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia.

Diritto di recesso

Il Cliente Consumatore (ossia non professionale) ha il diritto di recedere dal contratto per l’acquisto di prodotti, senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare

Universal Service Provider S.R.L. Via Torquato Tasso 5, 20825 Barlassina
Tel.: +39 0362 1791567 e-mail: info@delonghispares.it

della sua decisione di esercitare il diritto di recesso tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Prima di autorizzare il reso, Universal Service Provider si riserva di richiedere al Cliente Consumatore la copia della documentazione comprovante l’acquisto.
Universal Service Provider invierà via mail al Cliente Consumatore la notifica ed il numero dell’autorizzazione al reso. Il numero dell’autorizzazione dovrà essere riportato sulla scatola del prodotto che dovrà essere restituito.

Reso da parte del Cliente Consumatore

Il prodotto dovrà essere imballato - completo dei manuali, dei relativi accessori e di tutto quanto contenuto nella confezioni d’origine - nei cartoni originali così da salvaguardare il bene da eventuali danneggiamenti.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente Consumatore.
Il Cliente Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Effetti del recesso

Se il Cliente Consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Universal Service Provider , compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. Universal Service Provider potrà trattenere il prodotto restituito. Il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Universal Service Provider.
Per completezza, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in oggetto qualora ricorra una delle ipotesi di esclusione del diritto di recesso previste dall’art. 59 del Codice del Consumo.
Da ultimo, nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui agli articoli 49, comma 1, lettera h del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di dodici mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale.